Vuoi rimuovere il tuo tatuaggio?
I tatuaggi sono sempre stati considerati dei segni indelebili sulla pelle. Nel corso della vita, però, una persona può trovare non più piacevole la vista di un disegno o incongruente un simbolo che si porta addosso. Altre volte, invece, accade che il risultato non sia quello desiderato o che ci si stanchi di un determinato aspetto. Altre ancora il segno che si porta sulla pelle è il risultato di un evento traumatico e non di un atto voluto. È possibile porre rimedio a queste situazioni con la rimozione laser dei tatuaggi.
Che cosa è il laser per la rimozione dei tatuaggi?
Si tratta di una prestazione ambulatoriale dermatologica che viene effettuata ricorrendo al Laser Q (Quality)-switched, che ha come bersaglio il pigmento esogeno utilizzato per realizzare il tatuaggio. Si tratta di un particolare laser in grado di emettere impulsi ad alta potenza in un periodo di tempo brevissimo che frammentano il pigmento esogeno.
I frammenti ottenuti vengono eliminati mediante fagocitosi a opera dei macrofagi, le cosiddette cellule – spazzino della pelle.