LASER CHIRURGICO
Rimozione piccole lesioni benigne
I laser CO2 sono particolarmente efficaci nella rimozione di lesioni cutanee come verruche, cheratosi seborroiche, angiomi e persino tumori benigni come il condiloma acuminato. Questi laser possono essere regolati per penetrare in profondità nei tessuti cutanei e rimuovere selettivamente le cellule anormali o il tessuto in eccesso, minimizzando al contempo il danno alla pelle circostante.
LASER VASCOLARE
Trattamento lesioni vascolari con tecnologia laser Nd:Yag per inestetismi vascolari come capillari, couperose e angiomi rubino.
I laser vascolari sono utilizzati per trattare lesioni vascolari come teleangectasie, angiomi stellati e rosacea. Questi laser mirano selettivamente ai vasi sanguigni dilatati, riducendo il rossore e la visibilità delle lesioni.
LASER EPILAZIONE CANDELA
L’epilazione progressiva permanente con tecnologia laser Alessandrite è una procedura medica che prevede l’impiego di impulsi laser al fine di rimuovere i peli superflui, con un effetto persistente nel tempo.
Il laser ad Alessandrite emette un unico tipo di luce, con lunghezza d’onda pari a 755nm, che viene assorbita dalla melanina contenuta nel follicolo pilifero. L’energia luminosa viene trasformata in energia termica, calore che viene quindi trasportato alla radice del pelo, per colpire le cellule che ne attivano la ricrescita.
Risulta fondamentale evitare metodi di depilazione “a strappo” nei 20 giorni precedenti al trattamento (ceretta, pinzetta o epilatore elettrico). Va invece utilizzata la lametta tre giorni prima del trattamento laser.
Con il laser ad Alessandrite presente al poliambulatorio HUB, l’epilazione è pressoché indolore: grazie ad sistema di raffreddamento è possibile ridurre notevolmente ogni eventuale fastidio e accorciare conseguentemente i tempi della singola seduta.
LASER MACCHIE
Il trattamento è una tecnica estetica indicata per la correzione delle iperpigmentazioni, cioè delle macchie cutanee o lentiggini del viso e del corpo. La procedura più utilizzata per togliere lentigo e macchie solari è attraverso il laser Chrome, che colpisce il pigmento della macchia, lo frammenta in micro particelle e favorisce la formazione di una sottile crosta che cadendo porta via il pigmento. La procedura è pressochè indolore, rapida e sicura.
Il laser Chrome con tecnologia laser Q Switch viene utilizzato anche per la rimozione dei tatuaggi.